Zo Skin Health: la skin care del futuro

 In Cura della pelle

Dermatologo di fama mondiale, punto di riferimento delle più famose celebrities statunitensi e direttore scientifico dell’Obagi Skin Health Institute di Beverly Hills in California.

Tutti parlano di Zein Obagi e soprattuttto delle sue scoperte rivoluzionarie: in questo articolo andiamo ad approfondire tutto ciò che c’è da sapere sulle straordinarie creme del dottor Obagi e sul suo protocollo innovativo conosciuto come ZO Skin Health.

La filosofia di ZO Skin Health: in cosa è diverso

ZO Skin Health è la linea per la skincare studiata per ottimizzare la salute della pelle.

Due i punti imprescindibili che rendono unica la proposta del dottor Zein Obagi:

  • l’utilizzo di una scienza d’avanguardia
  • l’esperienza clinica dello stesso dottor Obagi

Grazie a questi capisaldi, ZO Skin Health propone trattamenti e schemi terapeutici per la pelle sia per il consumatore sia per i medici e i pazienti.

L’obiettivo è ripristinare (o mantenere) la salute della pelle.


L’approccio del dottor Zein Obagi è considerato rivoluzionario in quanto, rispetto a quello tradizionale, va a intervenire in maniera efficace sulla pelle sana, che quindi non presenta patologie o particolari problematiche.
In questo modo è più semplice mantenere l’equilibrio della pelle, che apparirà così luminosa, distesa e, in una sola parola, sana.

Un altro tratto distintivo delle creme di Obagi è il fatto che siano formulate per soddisfare qualunque tipo di pelle.
Che sia giovane o matura, sana o danneggiata, sensibile o meno; i prodotti ZO Skin Health offrono un approccio sistematico per essere trattata al meglio.

Vediamo come.

Come funziona il trattamento ZO Skin Health di Obagi

Per ripristinare il naturale equilibrio della pelle, ZO Skin Health offre un approccio semplice ma completo in tre fasi per creare e conservarne la salute nel tempo.
Scopriamo nel dettaglio tutti gli step:

  • GETTING SKIN READY: detergere e purificare. Per ottenere una pelle sana, occorre pulirla affinché il suo colorito e la grana risultino rigenerati.
    Non solo: agendo in profondità si previene l’insorgere di problematiche o l’aggravarsi di situazioni di disequilibrio già esistenti
  • PREVENZIONE + CORREZIONE: in questa fase intervengono i prodotti ZO Skin Health formulati per trattare acne, rosacea, iperpigmentazione e invecchiamento
  • PROTEZIONE: per evitare il danneggiamento della pelle, intervengono i filtri solari ZO Skin Health

Ogni pelle è unica e il dottor Zein Obagi lo sa.
Ed è proprio per questo che il suo metodo innovativo mira a garantire ad ognuno la giusta attenzione.

Grazie alla qualità delle creme ZO Skin Health, prendersi cura del proprio viso non è mai stato così semplice… e funzionale.
Pochi passaggi e prodotti mirati fanno di ZO Skin Health il marchio più rivoluzionario sul mercato, offrendo un “processo di riparazione” sicuro.

infografica preparazione alla pelle zein obagi

“La mia mission è quella di creare una pelle che sia sana, giovane e dinamica, che soddisfi la mia definizione di pelle sana.” (dr. Z. Obagi)

I campi di applicazione dei prodotti Zein Obagi

Le creme di Obagi (e gli ingredienti segreti)

  • Complexion Renewal Pads
    In offerta!

    Complexion Renewal Pads

    70.00
    Ricevilo a casa
  • Growth Factor Eye Serum

    Growth Factor Eye Serum

    156.00
    Ricevilo a casa
  • Intense eye crème

    Intense eye crème

    156.00
    Ricevilo a casa

A rendere peculiare la proposta di ZO Skin Health la sapiente composizione che vede protagonisti antiossidanti, proteina biomimetica, ZCORE TM , ZO RRS TM  e retinolo.

Ecco a cosa servono:

  • ANTIOSSIDANTI: aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, prevengono i segni d’invecchiamento precoce e schermano la pelle dai raggi infrarossi (IR-A)
  • PROTEINA BIOMIMETICA: migliora la produzione di collagene e acido ialuronico, prevengono i segni dell’invecchiamento, proteggono dai danni cellulari e dalla degradazione del collagene
  • ZCORE TM : supporta il rafforzamento delle fibrille ancoranti e fibre ossalaniche per l’integrità della giunzione dermo-epidermica, incoraggia il flusso di nutrienti dal derma all’epidermide
  • ZO RRS TM: protezione antiossidante
  • RETINOLO: favorisce il ricambio cellulare e il rinnovamento epidermico per uniformare il tono della pelle e diminuire i segni dell’invecchiamento cutaneo sia intrinseco sia estrinseco

Zo Skin Health recensioni

Le recensioni su Zo Skin Health sono tendenzialmente positive. Non sono numerosissime perchè è una linea di creme arrivata solo recentemente in Italia e non è disponibile su molti store, data anche la sua natura medicale. Ciò nonostante si può affermare con ragionevole serenità che le creme di Obai funzionano. Non solo perchè li usano alcuni personaggi noti del jetset americano, come Tom Cruise, Angelina Jolie, Sandra Bullock, fra gli atri; ma soprattutto perchè alcuni feedback su Zo Skin iniziano a trapelare anche su piattaforme come Amazon, Ebay, Etsy, il sole 24 ore e altri forum al femminile. Eccone alcuni dalla rete:

recensione zo skin su amazon da 5 stelle

“È un prodotto fantastico che pulisce a fondo la pelle”

— feedback 5 stars su zo skin da Amazon

recensione 5 stelle su zo skin health febbraio 2022

“Sono andato in una spa alcuni anni fa e utilizzarono questa linea su di me. I risultati sono davvero buoni. Ho provato altri idratanti questo è l’unico che mantiene il mio viso pulito”

— feedback 5 stars su zo skin da Amazon

recesnione 1 stella su zo skin

“Mi piace questo prodotto ma sfortunatamente ho dato una stella per il prezzo…non lo comprerò più da questo rivenditore “

— feedback 1 star da Amazon

feedback e prezzi su zo skin health da forum

Zo Skin Health prezzi

Il trattamento Zo Skin Health ha prezzi mediamente alti. In alcuni dei meeting di presentazione di questa linea (di straordinaria efficacia, va detto) lo stesso Dottor Obagi ha parlato di un costo annuale di circa 1500-1800 € per portare a piena efficacia gli effetti sulla pelle. Per quanto riguarda i prodotti questi oscillano fra i 140-250€ a seconda della tipologia e del formato.

Su questo shop online i prodotti Zein Obagi hanno per fortuna prezzi anche migliori in molti casi, ma naturalmente possono essere approfonditi su richiesta.  È possibile usare il pulsante qui sotto per richiedere un set di prodotti dedicato e il relativo listino prezzi.   

ZO Skin medical: occorre davvero una skin specialist?

I programmi del dottor Zein Obagi offrono i prodotti più innovativi guardando alla pelle sana in un’ottica olistica.
È questo a fare la differenza.

ZO Skin Health non si limita a considerare il fototipo o le singole esigenze di un tipo di pelle; ma guarda alla persona nell’insieme e questo è il punto di forza che la distingue da tutte le altre linee per la skincare sul mercato.

Non solo salute, inoltre, ma anche bellezza.
Due concetti che vanno di pari passo e il dottor Zein Obagi sostiene con formulazioni di altissimo livello.
Dalla pulizia al trattamento di contorno occhi, acne e invecchiamento cellulare, ZO Skin Health stimola il naturale turn-over per mantenere il viso bello nell’aspetto e sano in profondità.

Per un’azione a 360 gradi, il dottor Zein Obagi affianca alla linea ZO Skin Health la linea Zo Medical, dedicata agli studi medici. Comprende trattamenti da effettuare da mani esperte e da completare a domicilio sotto prescrizione medica.

infografica zo skin antiage

ZO Skin Health: una promessa miracolosa dalle solide basi scientifiche

Con tre semplici passaggi ZO Skin Health riesce a soddisfare ben sette
bisogni primari, il cui appagamento conduce a un reale ripristino dell’equilibrio cutaneo.

Ecco quali sono i principi che ZO Skin Health (e il dottor Zein Obagi in primis) si pone di rispettare:

  • RIPARAZIONE DELLA FUNZIONE BARRIERA: si contrasta la secchezza dell’epidermide ripristinando l’equilibrio di acqua, lipidi e proteine
  • STIMOLAZIONE: riattivare l’attività cellulare con l’utilizzo del retinolo
zo skin promuove la produzione di collagene - infografica occhi
categoria prodotto zo skin per acne infografica
  • STABILIZZAZIONE: normalizzare le funzioni cellulari dell’epidermide permettendo alla pelle di rinnovarsi
  • CONTROLLO DEL SEBO: minimizzare la produzione del sebo in eccesso per prevenire infiammazioni
  • ELIMINAZIONE DI INFIAMMAZIONI CRONICHE
  • SUPERARE LA RESISTENZA CUTANEA
  • LENIRE: idratare la pelle e ridurre irritazioni

La Dottoressa Teti si chiama veramente Teti, ma tutti la chiamiamo Teti, figlia di Nereo e Doride, discendente di Oceano, con il dono della metamorfosi per la bellezza. Ricordate: Teti ve l’aveva detto!

Articoli recenti
0