Skin care routine uomo

Detergere, nutrire, proteggere: le tre parole chiave nella skin care routine dell’uomo.

Nella nostra Guida segreta alla skin care perfetta, abbiamo visto come prendersi cura al meglio della pelle affinché abbia un aspetto sano e luminoso e la sensazione di benessere si irradi anche in profondità.

In questo articolo scopriremo insieme come effettuare correttamente la skin care routine per l’uomo: dai passaggi essenziali ai migliori prodotti.

Skin care routine uomo: gli step principali

Come anticipato, esistono tre passaggi fondamentali nella skin care routine dell’uomo ovvero: detergere, nutrire e proteggere.
Rispetto alla donna, la pelle dell’uomo ha esigenze differenti per via delle caratteristiche stesse e, non da meno, da fattori specifici quali ad esempio la barba.

Cominciamo, quindi, con il primo passaggio.

DETERSIONE

Per prendersi cura del viso, è imprescindibile pulire la pelle quotidianamente e possibilmente la mattina e la sera.
Non solo con l’acqua, come si tende a fare, ma con prodotti delicati e specifici.

In presenza di barba lunga, ad esempio, un buon detergente fa la differenza nell’eliminare batteri e cellule morte che altrimenti si depositano con facilità provocando un ispessimento della pelle.

Detergere il viso è semplice: occorre inumidire le mani e passare il detergente sulla faccia con movimenti circolari, infine risciacquare.
Ma è altrettanto semplice scegliere il prodotto giusto per farlo?

Vi aiutiamo noi, suggerendovi alcune proposte direttamente dal nostro shop online.

Gentle Cleanser

 

Gentle Cleanser ZO: detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle

 

 

 

Acniben Mattifying Cleanser ISDIN: per pelli grasse o con tendenza acneica

NUTRIRE

Nella skin care routine dell’uomo non può certo mancare lo step dell’idratazione; centrale per riequilibrare le normali difese cutanee.
La pelle maschile, infatti, viene messa a dura prova dalla rasatura, anche quando non è quotidiana.
Non solo.

È importante che la pelle resti elastica, che abbia un colorito sano e un aspetto luminoso.
E, perché no, che si riducano i segni di affaticamento.
Perché tutti meritiamo un viso disteso!

Renewal Creme

Renewal creme ZO: crema quotidiana con retinolo incapsulato ad azione idratante

 

 

 

Daily Sheer Broad-Spectrum SPF 50

 

Daily Sheer Broad Spectrum ZO: per chi ha bisogno di proteggersi dai raggi solari, uno schermo ad asciugatura rapida e resistente all’acqua

PROTEGGERE

Dal sole alla barba e dall’invecchiamento precoce agli eventi climatici: la skin care routine dell’uomo deve tenere conto di molti fattori.
Ecco perché la parola “protezione” deve rientrare nella quotidianità.

Abbiamo visto quali sono i prodotti migliori in determinate situazioni ma cosa scegliere, ad esempio, quando si affrontano le basse temperature invernali oppure il caldo afoso estivo?

I prodotti viso devono cambiare in base alla stagionalità.

Per le giornate estive sono da preferire texture leggere; mentre per l’inverno creme corpose, ricche di sostanze nutritive.
In quest’ultimo caso si possono aggiungere anche oli vegetali o sieri che vadano a calmare possibili secchezza e rossori.

Infine, anche se spesso relegate alla beauty routine femminile, le maschere viso si possono rivelare valide alleate nella skin care routine dell’uomo in quanto coccolano la pelle idratandola a fondo.
La nostra preferita?

La maschera viso Idro lenitiva Hydra Maris di Soha Sardegna.

 

Hydra Maris di Soha Sardegna: per tutti i tipi di pelle, idrata e lenisce. Combatte i danni dei radicali liberi, contrasta le infiammazioni e aiuta a cura la pelle irritata.

La perfetta skin care routine dell’uomo passa dall’idratazione quotidiana unita alla detersione e alla protezione da agenti atmosferici, raggi UV e UVA e rasatura.

La Dottoressa Teti si chiama veramente Teti, ma tutti la chiamiamo Teti, figlia di Nereo e Doride, discendente di Oceano, con il dono della metamorfosi per la bellezza. Ricordate: Teti ve l’aveva detto!

Recent Posts
0