Doppia detersione: la regola n°1 della skincare perfetta
La doppia detersione è una tecnica di pulizia del viso che prevede l’utilizzo di due differenti detergenti per il viso per rimuovere trucco, impurità e sebo in modo più completo.
Forse potrebbe interessarti anche:

Skincare Routine: scopri la guida segreta di Teti!
Quali sono i due diversi detergenti?

Prima detersione: prevede l’utilizzo di un detergente oleoso che rimuove impurità a base di olio, tra cui trucco, filtri solari, sebo e inquinamento. L’olio è efficace nel dissolvere le sostanze grasse e il trucco resistente all’acqua.
Seconda detersione: prevede l’utilizzo di un detergente schiumogeno a base acquosa, come un gel o un latte detergente, per eliminare le impurità rimanenti, come sudore e inquinamento. Questo passaggio aiuta a purificare la pelle senza compromettere l’equilibrio idratante.
Forse potrebbe interessarti anche:

Sei sicura di conoscere gli altri passaggi fondamentali della skincare? Scoprili!
Vinoclean: olio trattante struccante
Olio 100% naturale che rimuove ogni tipo di trucco, anche quello waterproof. Efficace su tutti i tipi di trucco, anche quello waterproof, la sua formula clean e vegana strucca dolcemente viso, occhi e labbra. Nutre, deterge e libera la pelle dalle impurità, sublimando le ciglia grazie all’olio di ricino ed è ideale per una detersione efficace, rapida e senza cotone.
La sua texture oleosa si trasforma in latte a contatto con l’acqua per una detersione facile e rapida senza residui grassi, mentre la sua fragranza di mandorla dolce trasforma la detersione in un momento di benessere e di piacere.
Forse potrebbe interessarti anche:

Vinoclean: olio trattante struccante. Scoprilo!

Vinoclean: schiuma detergente

Questa mousse soffice e leggera deterge e purifica delicatamente tutti i tipi di pelle. Composta al 97% da ingredienti di origine naturale, si trasforma in una mousse soffice e leggera per una detersione delicata. La sua fragranza Fleur de Vigne unisce le note fiorite della rosa, del legno bianco, dell’anguria, delle foglie di violetta e del pepe rosa.
I suoi benefici:
- Deterge e purifica con un’azione delicata
- Apporta luminosità e comfort
- Lascia la pelle morbica e fresca
Forse potrebbe interessarti anche:

Vinoclean: schiuma detergente. Scoprila!
Olio struccante + schiuma detergente
E’ possibile mescolare la mousse con l’olio per un effetto “mousse vellutata“.
Questo cocktail nutriente, ideale per le pelli secche, deterge e strucca in un solo gesto.
Forse potrebbe interessarti anche:

Skincare Routine: la guida segreta di Teti


La Dottoressa Teti si chiama veramente Teti, ma tutti la chiamiamo Teti, figlia di Nereo e Doride, discendente di Oceano, con il dono della metamorfosi per la bellezza. Ricordate: Teti ve l’aveva detto!