Cura della pelle

Zo Skin Centre®

Tutti parlano di Zein Obagi e soprattuttto delle sue scoperte rivoluzionarie: in questo articolo andiamo ad approfondire tutto ciò che c’è da sapere sulle straordinarie creme del dottor Obagi e sul suo protocollo innovativo conosciuto come ZO Skin Health.

Skincare Routine: la guida segreta di Teti 

Una bella pelle non è solo una questione di DNA: una skincare routine ben congegnata può migliorare del +55% la pulizia della pelle e del +37% la luminosità del viso, con una percezione dell’età della pelle di 4-6 anni più giovane. Guida segreta di Teti per una Skincare Routine di impatto: ricordate, Teti ve l'aveva detto!

Skin care pelli grasse

Aspetto lucido con presenza di brufoletti, colorito spento: così si presentano le pelli grasse, che necessitano di una specifica skin care.

Skin care routine uomo

In questo articolo scopriremo insieme come effettuare correttamente la skin care routine per l’uomo: dai passaggi essenziali ai migliori prodotti.

7 usi (straordinari) dell'olio di mandorle dolci

Hai una pelle con smagliature? L’olio di mandorle dolci è ciò che fa per te. Sei in gravidanza? L’olio di mandorle dolci è un valido alleato. Per il viso e per il corpo, l’olio di mandorle dolci purissimo serve per elasticizzare, tonificare, idratare, come anti-rughe… e non solo.

Macchie solari: guida definitiva

Estate alle porte: come prevenire le macchie solari e liberarsene senza rischi? Se sulla pelle del viso hai notato zone con una colorazione diversa, più scura rispetto all’area circostante, molto probabilmente si tratta di macchie cutanee solari: in questo approfondimento scopriamo insieme cosa fare e quali sono i prodotti migliori.

7 trucchi per preparare la pelle al sole

Come preparare al meglio la pelle all’arrivo dell’estate? Una domanda che, anno dopo anno, ci si pone per evitare spiacevoli macchie solari, scottature e altri inconvenienti. Qui tutto ciò che c'è da sapere.

Come trattare la pelle secca

Pelle secca: una condizione fastidiosa che indica un disequilibrio a livello non solo di epidermide, ma anche più profondo. Oggi scopriremo da cosa è causata e come affrontarla.