Beauty routine invernale: come proteggere la pelle dal freddo

In inverno la pelle subisce continui traumi. Il freddo, il vento, l’inquinamento e i continui sbalzi di temperatura, influiscono negativamente sulla pelle.

La prima cosa da fare per una corretta skincare invernale è la una buona detersione. Consigliamo l’utilizzo di detergenti in olio o in crema, che purificano, rimuovono il trucco e lasciano la pelle idratata.

Anche la crema viso deve cambiare in base alla stagionalità. Riponi le texture leggere, preferendo creme viso idratanti e corpose, ricche di sostanze nutritive e oleose. L’ideale sarebbe scegliere una crema per il giorno, con una consistenza più leggera, e una da notte che sia più ricca e che svolga un’azione ristrutturante e nutriente nelle ore del sonno notturno, favorendo la rigenerazione cellulare.

Se la tua pelle ha la tendenza ad arrossarsi ti consigliamo di aggiungere alla tua skincare routine invernale, un prodotto a base di oli vegetali, dalla formulazione ricca e calmante. Sieri e oli, da applicare sotto la crema, sono un ottimo schermo contro il freddo e inoltre possono essere usati anche come base per il make-up, per proteggere la pelle durante il giorno.

Anche lo scrub viso può irritare la pelle, soprattutto se già soggetta ad arrossamenti. In questo caso ti consigliamo di diminuire la frequenza con cui ti dedichi all’esfoliazione e di preferire, all’azione meccanica delle micro-particelle, quella delicata dei peeling o dei gommage, caratterizzati dagli attivi della frutta .

Mai dimenticare la maschera viso!

Tra i trattamenti beauty più amati sicuramente le maschere viso giocano un ruolo importante, nella partita della skincare routine invernale. La loro composizione ricca e idratante è una vera coccola di bellezza per la pelle che ha dovuto affrontare una giornata al freddo.

Uno o più volte alla settimana, lascia agire una maschera idratante per almeno 10 minuti, godendoti un momento di relax tutto per te. Il nostro consiglio è quello di alternare le maschere in crema con quelle in tessuto scegliendo principi attivi mirati per pelli secche o irritate.

Recent Posts
0